/ Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 30 agosto 2013, 17:01

Sanremo: la carica del PdL al Casinò. Berlusconi, Alfano & Co. attesi in città per l'evento organizzato da Il Giornale

Le sorprese potrebbero però non finire. Secondo alcune indiscrezioni per l'occasione potrebbe raggiungere la città dei fiori anche il Ministro per l'Integrazione Cécile Kyenge.

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi

L'ex premier Silvio Berlusconi è atteso a Sanremo per la 6 giorni di incontri, organizzati da Il Giornale dal 6 all'11 settembre al Teatro del Casinò. Il nome è confermato dal quotidiano nazionale, nella pagina online dedicata all'evento denominato 'Controcorrente'.

Una conferma che sicuramente accenderà i riflettori dei media nazionali sulla città dei fiori anche perchè Berlusconi non sarà l'unico big presente. Alla manifestazione, parteciperanno infatti 'colleghi' di partito protagonisti della scena politica come il Ministro dell'Interno Angelino Alfano, Renato Brunetta, Gaetano Quagliariello, Daniela Santanché e Renato Schifani.

Un ospite al giorno con faccia a faccia a partire dalle 18, dibattiti e question time fino a tarda sera sui temi attuali insieme ad una schiera di giornalisti e intellettuali come: Francesco Alberoni, Magdi Cristiano Allam, Vittorio Feltri , Paolo Guzzanti, Alessandro Sallusti, Vittorio Sgarbi per citarne alcuni.

Le sorprese potrebbero però non finire. Secondo alcune indiscrezioni per l'occasione potrebbe raggiungere la città dei fiori anche il Ministro per l'Integrazione Cécile Kyenge. 

Per Sanremo si preannuncia dunque una settimana in prima linea a livello di visibilità. L'evento sarà seguito dai media nazionali con collegamenti in diretta con i principali telegiornali. L'ingresso a teatro sarà libero ma fino ad esaurimento posti per questo sarà allestito un maxi schermo alla fine di via Matteotti.

Insomma, la città e il Casinò si preparano a vivere la puntata zero di un evento che potrebbe diventare un appuntamento politico fisso annuale e che sicuramente porterà in città molte presenze. Un evento importante durante il quale sicuramente si parlerà anche di campagna elettorale locale.

Per l'evento è stata allestita un'imponente macchina di sicurezza e organizzativa partita già diversi mesi fa anche da parte del Cda del Casinò. La ciliegina sulla torta per un periodo positivo per la casa da gioco protagonista di un'estate di eventi ancora da finire. Il 4 settembre il Casinò ospiterà infatti la finale regionale di Miss Italia ed è stata annunciata la presenza del 'Fenomeno' Ronaldo ad ottobre per l'Italian Poker Tour.

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium