/ Al Direttore

Al Direttore | 30 agosto 2013, 10:43

Sanremo: dibattito sul turismo e critiche sulla città, il punto di vista di altri due lettori

"Silvano ed altri che contestano chi giustamente si arrabbia e si lamenta di certo non abitano nella Pigna". "Si pensa che alcune imbarcazioni da crociera possano essere una soluzione per salvare Sanremo dalla crisi economica in cui si trova?"

Sanremo: dibattito sul turismo e critiche sulla città, il punto di vista di altri due lettori

Continua il dibattito tra i nostri lettori sul turismo da crociera a Sanremo.

 

Lorenzo scrive: "Concordo pienamente con quanto scritto da Antonio Presca. Silvano ed altri che contestano chi giustamente si arrabbia e si lamenta di certo non abitano nella Pigna. Se non potessero rientrare a casa di sera, se non potessero uscire a buttare la spazzatura, se non potessero mai dormire di notte forse capirebbero che lamentarsi diventa l'unico metodo per farsi sentire. Cosa dovremmo fare, accettare con un sorriso che vengano spesi soldi per fare i prati finti, sottratti quei pochi parcheggi e nulla per le questioni che contano veramente? Oppure far finta come sembra facciano in tanti che non esistano fenomeni dilaganti come la delinquenza e lo spaccio e farci dominare da questi? Oppure dire mal comune mezzo gaudio? Io continuerò a lamentarmi perchè voglio poter credere che si possa fare qualcosa".

Filiberto Adelini aggiunge: "Seguo con attenzione il dibattito sul "turismo da crociera" e concordo con chi è scettico con questa iniziativa. Ma stiamo scherzando ? Si pensa che alcune imbarcazioni da crociera possano essere una soluzione per salvare Sanremo dalla crisi economica in cui si trova ?  Ma chi amministra  ha ben presente la situazione in cui ci troviamo ? Ora è chiaro che servono altre soluzioni, bisogna incominciare a sanare prima di tutto il degrado cittadino, creare attrattive di un certo livello ,  risanare una volta per tutte il problema Casinò che dovrebbe essere il motore trainante per la Città, rendere una viabilità più agevole e ridare più parcheggi, occorre altresì una vera politica sulla sicurezza e di contrasto alla criminalità, valorizzare la Città vecchia e le frazioni, come San Romolo.Inoltre vi sono altre priorità a carattere d'urgenza come rendere più efficienti i servizi per i cittadini, evitare tagli sul sociale, creare occupazione e quant'altro. Quindi non servono palliativi ma politiche concrete e funzionali per la città".

 

Direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium