Ritornano a Sanremo i gazebo della “Sanremo Rally Team“ per proseguire la raccolta delle firme iniziata un anno fa per riportare il Mondiale Rally d'Italia nella città dei fiori.
Domani, dalle ore 10 alle ore 20 verranno allestiti 2 gazebo con la presentazione di tre espositori dove è raccolta tutta la storia del mondiale. Perchè la storia del mondiale Rally d'Italia è nata a Sanremo, già nel 1928 e 1929 ci furono le prime due edizioni del Rally Internazionale Automobilistico, poi ripreso nel 1961 come campionato italiano, poi europeo e con l'impegno e dedizione del sanremese , organizzatore ormai scomparso, Adolfo Rava è divenuto mondiale. Sanremo detiene 45 anni di storia e 31 mondiali
I gazebo verranno allestiti in via Mameli di fronte al Teatro Ariston. Sanremo Rally Team ha attivato una petizione online indirizzata direttamente a Direzione Corse, A.C.I. Automobile Club d' Italia per dare la possibilità di firmare anche a chi non può recarsi personalmente ai gazebo.
"Questa e la determinazione con cui la “sanremo rally team“ porta avanti ormai da un anno la raccolta firme - ricorda il presidente Gianni Campanelli . l' obiettivo è riportare il mondiale a Sanremo e con questa petizione invitiamo gli enti preposti a ripensare la collocazione della gara mondiale annuale".