Al Direttore - 27 agosto 2013, 21:25

Ventimiglia: situazione traffico e posteggi in città, un lettore è d'accordo con Alessia e Nicoletta

Il lettore racconta quanto gli è capitato ieri sera durante i festeggiamenti del Santo patrono

"Condivido in pieno quanto fatto notare dalle carissime lettrici, Alessia e Nicoletta. Vorrei solo aggiungere una nota di disappunto sui posteggi a pagamento gestiti malamente dalla ditta Colombo.

Essendo nativo della Marina San Giuseppe e seppure abitando ora a Camporosso, sarò sempre un Ventimigliese, ieri, Lunedì 26 Agosto, giorno del nostro Santo patrono, San Secondo, prendo l’auto per venire nella mia città per i consueti fuochi e l’immancabile gelato. Conoscendo la situazione drammatica del traffico e dei posteggi di Ventimiglia, mi fermo al posteggio, a pagamento, dietro Melgrati.

La sorpresa è stata alla ripartenza. A parte che mi sembra assurdo far pagare di notte, anche se a tariffa ridotta, la sbarra di uscita non funzionava. Erano le 23,50. Qualche altro automobilista, già in coda per uscire, aveva già telefonato al numero indicato, della Vigile di Imperia. Ho telefonato anch’io avendo ricevuto una risposta scocciata: 'hanno già telefonato'!!! La situazione è stata sbloccata all’arrivo di un vigilante. Erano le 00,07. Nessuno ci rimborserà i soldi della telefonata e il tempo perso. Forse il senso civico non manca solo agli automobilisti!!! Grazie Colombo, grazie Ventimiglia. Scusate, ma non era meglio Scullino o Berlengiero? Almeno i posteggi sarebbero stati gestiti dal Comune (con Scullino, ma forse anche con Berlengiero) e potevo protestare con qualcuno che mi ascoltava!!

Vorrei inoltre ringraziare Sanremonews per il servizio che regala a tutti.

 

F.B.".

Redazione