Eventi - 21 agosto 2013, 10:16

Sanremo: fine settimana positivo per il Moac. Ancora tanti eventi e laboratori e oggi arriva lo sciamano Thamaak

L’ingresso alla fiera è gratuito. Apertura della manifestazione alle 16 tutti i giorni fino all’una di notte.

Si è concluso il primo caldo fine settimana della 46° edizione del MOAC, la mostra mercato nazionale dell’artigianato, l’appuntamento tradizionale ed irrinunciabile che chiude l’estate della rinomata cittadina ligure.

MOAC si sta tenendo al Mercato dei Fiori di Valle Armea a Sanremo e continuerà fino al 25 agosto, in piena settimana post ferragosto e con un gran pienone di turisti in città.

MOAC è un evento del Comune di Sanremo e si avvale da sempre del patrocinio e del sostegno delle associazioni di categoria Cna e Confartigianato di Imperia, della Provincia di Imperia e della Regione Liguria.

MOAC non sarà solo fiera ed intrattenimento, ma anche dimostrazioni e laboratori curati da esperti artigiani a disposizione del pubblico per insegnare e far conoscere le tecniche artigiane un po' in disuso e delle quali si sta perdendo la tradizione. Ancora in calendario diverse serate di spettacoli e divertimento nel palco centrale: oggi mercoledi 21 agosto Ballando con il MOAC, poi il giorno successivo con il TALENT MOAC, l’atteso concerto del noto cantante Dario Baldan Bembo in calendario per venerdi 23. Sabato 24 è la volta di MISS MOAC e si chiude domenica 25 con il concerto dei ragazzi della Spes Bend, un gruppo formato da ragazzi diversamente abili di Ventimiglia.

Evento speciale per domani mercoledi con l‘arrivo di Mauro Giulianini Thamaak, lo sciamano italiano ricercatore dei suoni armonici. Lo sciamano è stato il primo ad individuare nel mondo olistico una formula unica e coinvolgente, si ascoltano i suoni come rappresentazione dell’esperienza frequenziale del cuore, tali da trasformare stati di coscienza e modi comportamentali.

Tanti i laboratori e corsi previsti all’interno degli stand per domani 21 agosto: nell’area della Confartigianato di Imperia in programma alle 17 il laboratorio SI GUSTA E SI CHIACCHIERA DI SARDENAIRA, alla scoperta delle antiche tradizioni nel campo dei prodotti della panificazione e affini a cura de Il fornaio e della Categoria Panificatori, mentre alle 21 l’intreccio creativo con Giuseppe Rocca a cura del Consorzio della Valle Argentina.

Nello stand della CNA Imperia invece alle 21 I TESTAROLI AL PESTO, ricette dal levante per i palati del ponente a cura di Nicola Caprioni, segretario Regionale CNA Liguria. La Magia del Palloncino organizza nel suo stand un CORSO DI CAKES POP PER BAMBINI, realizzazione di simpatici animaletti con pasta di zucchero. L’elenco completo di tutti i corsi è consultabile nell’area corsi del sito del MOAC.

L’ingresso alla fiera è gratuito. Apertura della manifestazione alle 16 tutti i giorni fino all’una di notte. Insomma un altro MOAC all’insegna del divertimento assicurato, dello shopping, della buona cucina e dei tanti assaggi dei prodotti tipici regionali. Un modo diverso per trascorrere alcune ore dopo una giornata di mare e di relax.

Silvia Iuliano