Eventi - 20 agosto 2013, 09:31

Vallecrosia: domani pomeriggio dalle 17.30 torna l'appuntamento con 'Terra di mare, di fiori... e di scrittori'

3ª edizione della manifestazione di carattere culturale organizzata dall'associazione 'Il Ponte', in continuità con il cammino segnato dal compianto Mac Fiorucci, e con il patrocinio della nuova Amministrazione Comunale di Vallecrosia.

Vallecrosia: domani pomeriggio dalle 17.30 torna l'appuntamento con 'Terra di mare, di fiori... e di scrittori'

Ritorna 'Terra di mare, di fiori... e di scrittori', 3ª edizione della manifestazione di carattere culturale organizzata dall'associazione 'Il Ponte', in continuità con il cammino segnato dal compianto Mac Fiorucci, e con il patrocinio della nuova Amministrazione Comunale di Vallecrosia.

Domani pomeriggio, in via Maonaira a Vallecrosia, a partire dalle 17.30 e fino a tarda sera sarà dunque possibile partecipare alla kermesse letteraria, che si articolerà come segue:
ore 17,30 - Luca Falco presenta "La Vite e la Rosa", Ed. Massetti Rodella;
ore 18,00 - Marina Pratelli presenta "Inattesa sul Mare", Ed. Alzani;
ore 18,30 - Danilo Balestra presenta "Bufera", Ed. Antea;
ore 19,00 - Giancarlo Piccoli presenta "Il confine del tramonto", Ed. Book Sprint.

Alle 21 seguirà l'incontro con Libereso Guglielmi e Claudio Porchia, che presenteranno "Lavanda" di Guido Rovesti, Ed. Edizioni Zem. Infine, alle 21,45 verrà presentato il progetto NININ: un nuovo organo di informazione indipendente, teso in particolare alla lotta contro le tante mafie che affliggono il territorio italiano. Interverranno Claudio Porchia giornalista e scrittore, Mario Molinari per 12 anni inviato di "Striscia la Notizia" poi autore della prima edizione di Matrix con Enrico Mentana per poi passare alle "Iene" con il salvataggio degli ostaggi Eni in Nigeria per 3 anni segretario dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia poi volontario a Gaza con Music for Peace e per 3 anni direttore del portale SavonaNews oggi collaboratore de "Il Fatto Quotidiano", Christian Abbondanza presidente della Casa della Legalità, Giovanni Durante presidente di ARCI Savona e Marco Ballestra blogger di "Bevera e dintorni".

L'evento, che si avvale anche del sostegno di numerosi esercizi commerciali del territorio vallecrosino, a dimostrazione di una rinnovata sensibilità culturale della città, prevede una serie di incontri con autori del territorio, inframmezzati da stacchi musicali a cura dei Taità, e contornati dai dipinti di Fabio Berro, le foto di Gerardo Gerry Salerno, l'album dei ricordi a cura di Sergio Verrando. Alla manifestazione saranno presenti anche con i propri stand gli editori: Edizioni Alzani, Atene Edizioni, Philobiblon Edizioni, Edizioni Zem, Istituto Internazionale di Studi Liguri.

L'Associazione il Ponte allestirà per tutta la durata dell'evento un libero tavolo di scambio dei libri 'GiROLiBRO' dove sarà possibile scambiare un proprio libro con uno di quelli presenti sul tavolo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU