/ Attualità

Attualità | 20 agosto 2013, 14:16

Imperia: il Museo del Clown di Villa Grock promosso dalla televisione svizzera

La troupe elvetica ospite ad Imperia dell’associazione 'Officine Digit@Li'

Imperia: il Museo del Clown di Villa Grock promosso dalla televisione svizzera

C’è lo zampino delle 'Officine Digit@li' l’Associazione che organizza il Video Festival Imperia dietro la presenza, stamane, a villa Grock, di una troupe della RadioTelevisione Svizzera RSI. L’emittente elvetica (che ha confezionato un servizio, curato dal giornalista Claudio Moschin, che verrà trasmesso nell’ambito di un apposito programma televisivo, nel quale viene dato ampio risalto attraverso filmati, commenti ed interviste, al neonato 'Museo del Clown' di villa Grock) ha trovato un valido 'appoggio' nell’Associazione imperiese da sempre impegnata, attraverso il suo progetto 'Imperia in 35 mm', nella promozione e nella valorizzazione dell’intero territorio del ponente ligure (in basso il Comunicato Stampa redatto in occasione del recente Video Festival Imperia). 

Claudio Moschin (nipote di Gastone Moschin) e la RadioTelevisione Svizzera RSI (otto reti) sono in passato saliti sul podio del Video Festival Imperia. A Moschin fu assegnato, nel 2007, uno speciale premio giornalistico. La RadioTelevisione Svizzera venne insignita del premio 'Televisione di Qualità' attribuito annualmente dall’organizzazione del Video Festival Imperia, premio che venne personalmente ritirato, nel 2009, dal direttore della Comunicazione della TV elvetica Nico Tanzi.

Il comunicato stampa 'Imperia in 35 mm'.

Al fine di promuovere la città e in maniera più ampia l'intero territorio dell'estremo ponente ligure quale ideale set cinematografico e televisivo, L'Associazione OffiCine Digit@li sta da tempo portando avanti un ambizioso progetto denominato 'Imperia in 35mm'. 

Con la nostra proposta non vogliamo sostituirci al ruolo svolto dalla Film Commission Regionale ma, affiancandola nella valorizzazione di questa ampia porzione di territorio, ci rendiamo parte attiva per promuovere e far conoscere presso gli oltre quattromila registi, autori, produttori e distributori provenienti complessivamente da oltre novanta nazioni del mondo che abitualmente frequentano e iscrivono le loro opere al Video Festival Imperia le peculiarità e le bellezze di questo angolo di Liguria. 

La città di Imperia è un luogo perfetto per ospitare set cinematografici. Villa Grock, Villa Faravelli, l'intero Parasio con le caratteristiche Logge di Santa Chiara, il museo dell'Olivo, Calata Cuneo o Borgo Marina con il nuovo Porto Turistico ne sono soltanto un esempio, ma anche il resto della provincia non è da meno: antichi borghi medioevali, scenari urbani e costieri, paesaggi montani, paesaggi marini, architetture particolari come Villa Nobel, il Casino di Sanremo, il Teatro Salvini o ambientazioni naturalistiche come i Giardini Hambury, il Santuario dei Cetacei o le Alpi a due passi dalla costa. Tutto questo deve essere assolutamente valorizzato. 

OffiCine Digit@li e Video Festival Imperia con impegno costante portano avanti questa grande opera di promozione turistica e cinematografica affinché quanto di meglio esista sul territorio sia conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. 

Se sei interessato ai luoghi proposti o hai necessità di una location particolare, visita la pagina dedicata sul nostro sito ufficiale www.videofestivalimperia.org o mettiti in contatto con noi.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium