Il vice Sindaco di Camporosso, Marco Bertaina, ha scritto all’ufficio postale di Sanremo, a seguito delle molte lamentele che i residenti del piccolo centro del ponente hanno presentato agli uffici comunali. I problemi maggiormente segnalati riguardano la scarsa conoscenza del territorio da parte di alcuni portalettere, accentuati quando vengono sostituiti quelli abituali. Spesso viene recapitata la corrispondenza indirizzata ad altri.
“Da parte nostra – dice Bertaina nella lettera alle poste – siamo disponibili a ricevere vostre segnalazioni per migliorare e potenziare la segnaletica stradale e la numerazione civica, ma va da sé che non è giustificabile che la posta di ‘persone non trovate, venga lasciata nelle buche di altre famiglie o fuori dalle stesse”.
Un altro problema riguarda le raccomandate, visto che è stato che, sistematicamente nelle zone fuori dal centro abitato, non vengono consegnate al domicilio del destinatario ma vengono lasciati gli avvisi di ‘mancato recapito’ nelle buche che sono poste all’inizio delle strade periferiche per facilitare la distribuzione della posta. Lettere che poi possono essere recuperate solo in determinati orari e che il ritardo comporta pure un pagamento per la giacenza.
Il vice Sindaco Bertaina si è dichiarato disponibile ad un incontro per trovare soluzioni che possano migliorare il servizio postale sul territorio comunale.