/ Politica

Politica | 16 agosto 2013, 14:08

Mancato passaggio sul Ponente degli aerei con il logo di Forza Italia, il disappunto di Marco Melgrati

Il Capogruppo del P.d.L. in Regione Liguria scrive ai vertici nazionali e polemizza con il Presidente della Regione Toscana: "Aspettiamo anche noi gli aerei. E il Presidente della Regione Toscana dovrebbe astenersi da incredibili speculazioni politiche di bassa lega!"

Mancato passaggio sul Ponente degli aerei con il logo di Forza Italia, il disappunto di Marco Melgrati

Il Capogruppo del PdL in Regione Liguria Marco Melgrati scrive ai vertici nazionali del PdL per lamentare il mancato passaggio sul Ponente Ligure degli aerei con il logo di Forza Italia. E intanto polemizza con il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi su Facebook e Twitter.

"Aerei con gli striscioni 'Forza Italia' e 'Forza Silvio', lunghi 25 metri, sorvolano le coste italiane. Così parte la campagna per il rilancio del Partito di centrodestra fondato da Silvio Berlusconi. Già nel 1999 l'utilizzo di aerei pubblicitari aveva portato Forza Italia alla vittoria elettorale. E dal Bagno Twiga di Pietrasanta una fan di eccezione, la mia amica Daniela Santanché, la ìpasionariaì del PdL, non ha mancato di immortalare il volo dell'aereo 'amico' (nella foto). Ho ricevuto numerose sollecitazioni da appassionati sostenitori di Forza Italia e di Silvio Berlusconi che ieri aspettavano di vedere gli aerei della campagna pubblicitaria con il logo di Forza Italia e la scritta Forza Silvio sorvolare le spiagge del Ponente della Liguria: ma invano. Ho quindi scritto ai vertici del partito chiedendo di far sorvolare questi litorali, nei prossimi giorni.

Ieri ho anche aspramente criticato, con toni molto forti, sia su Facebook che su Twitter la proposta del governatore Enrico Rossi di 'bombardare' con volantini inneggianti il rispetto della Legge per contrastare l'iniziativa del Pdl 'Forza Italia e Forza Silvio'. Sinceramente non capisco cosa c’entri la Costituzione con questa iniziativa. Capisco il disagio e lo smarrimento del Pd che ancora una volta vede il Suo nemico numero uno, mai considerato semplicemente oppositore politico, colpito ma mai domo, rientrare in campo con l’iniziativa di Forza Italia.

Pensavano di averlo 'fatto fuori', avendo delegato alle 'toghe rosse' il compito che per via democratica al Pd non è mai riuscito: sconfiggere in maniera eclatante alle urne il Popolo dei Moderati del centro destra e il Suo Leader Silvio Berlusconi. E invece questa è una campagna Democratica e civile, pagata dallo stesso Berlusconi di tasca propria, non come sono abituati quelli del Pd (vedi lo scandalo del Monte dei Paschi di Siena, caduto nell’oblio più inquietante con tutte le sue implicazioni, di cui stranamente non si occupano più le cronache giornalistiche e giudiziarie!).

Ho invitato il Governatore della Toscana a usare questi volantini per un uso proprio, quello igienico, e se ho usato parole un po’ forti non me ne scuso...".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium