Divertimento assicurato, questa sera a Latte frazione di Ventimiglia dove, in occasione dei festeggiamenti del santo patrono San Bartolomeo, presso il campetto parrocchiale recita la 'Ventimigliusa', la compagnia teatrale dialettale ventimigliese.
La storica compagnia si esibirà in una nuova commedia esilarante 'U fantarsma de barba Tarcisu' (il fantasma dello zio Tarciso), ambientata in una Ventimiglia di ieri, dove un bottegaio benestante cercando di conservare il portafoglio, al momento di dare un marito alla figlia, si adatta di concederla al nipote, come vuole la moglie. Questa, facendo leva su una evidente iettatura, lo conduce verso la 'telecinesi', eseguita dal cugino prete, ospite. In questa situazione, molte delle perplessità che affliggono il pover'uomo gli derivano dalla iperattività di un maresciallo dell'Arma.
Il cast è costituito da Giuliano Taggiasco, Aldina Gilardi, Marisa Raimondo, Mauro Piagentini, Biagio Mercenaro, Mariapia Pezzana, Daniela Rebaudo, Ofelia Ballestra, Luigi Bruzzone e Roberto Pastorino, per la direzione di Pierino Sismondini. Ingresso gratuito.