E' stata inaugurata la 46a edizione del MOAC, la mostra mercato nazionale dell'artigianato, l'appuntamento tradizionale ed irrinunciabile che si terrà al Mercato dei Fiori di Valle Armea a Sanremo fino al 25 agosto. MOAC è un evento del Comune di Sanremo e si avvale da sempre del patrocinio e del sostegno delle associazioni di categoria CNA e CONFARTIGIANATO di Imperia, della Provincia di Imperia e della Regione Liguria.
La manifestazione si riconferma come la vetrina d'eccellenza per l'artigianato locale, nazionale ed estero, oltre che un momento di svago e di intrattenimento con i numerosi laboratori e dimostrazioni previsti durante i 10 giorni di kermesse. In continuità con le precedenti edizioni sono attesi circa 250 espositori suddivisi in aree merceologiche (artigianato italiano, estero e area istituzionale).
MOAC non sarà solo fiera ed intrattenimento, ma anche dimostrazioni e laboratori curati da esperti artigiani a disposizione del pubblico per insegnare e far conoscere le tecniche artigiane un po' in disuso e delle quali si sta perdendo la tradizione. Evento di questa edizione 2013 l'area denominata Giardino Zen, uno spazio dove al centro di tutto c'è il benessere della persona, i prodotti biologici e l'ecologia. In quest'area il lunedì 19 alle 17 e alle 20 si terrà uno spettacolo gioioso per adulti e bambini con la danza del leone eseguito da una scuola di arti marziali di Genova, mentre a partire da mercoledì 21 e fino al termine della fiera una serie di conferenze, terapie vibrazionali, lettura dell'anima a cura di Mauro Giulianini Thamaak e Cristina Belli.
E' previsto un programma di intrattenimento serale nel palco centrale con artisti di fama nazionale che animeranno le calde serate del MOAC, tra i nomi più noti direttamente da Zelig il cabarettista Andrea di Marco, una serata anni 60/70 con il cantante Dario Baldan Bembo e il concerto della cantante Medea. Riconfermata la serata di MISS MOAC per sabato 24 agosto, il Talent Moac giovedì 22 e poi teatro e tanta musica. Il programma completo è già visibile nel sito www.moacsanremo.it.
Per tutte dieci le giornate di manifestazione in diversi stand si alterneranno corsi, laboratori e dimostrazioni di vario genere per grandi e piccini, l'elenco completo è consultabile al sito nella pagina http://www.moacsanremo.it/EventiLaboratori.aspx
Per i più piccoli sarà attivo un Mini Club gratuito con un filo conduttore che rimanda alla scoperta della creatività e della sostenibilità. I bimbi insieme al Parcheggio delle Nuvole saranno sensibilizzati al baratto e al gioco di cooperazione attraverso giochi di gruppo e laboratori, inoltre clownerie e arti marziali. All'interno dell'area ci sarà una coloratissima biblioteca con tanti libri di storie per bambini.
L'ingresso alla fiera è gratuito. Apertura della manifestazione alle 16 tutti i giorni fino all'una di notte, il primo giorno l'apertura è prevista per le 18 con l'inaugurazione e taglio del nastro alla presenza delle autorità e con le note del violino di Simona Mana. Insomma un altro MOAC all'insegna del divertimento assicurato, dello shopping, della buona cucina e dei tanti assaggi dei prodotti tipici regionali. Un modo diverso per trascorrere alcune ore dopo una giornata di mare e di relax.
In Breve
martedì 26 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Eventi
Sport