/ Eventi

Eventi | 16 agosto 2013, 16:46

Sanremo: anche quest'anno un grande successo per la gara di pesca 'Martin e Pierin Pescatore'

La storica manifestazione è giunta alla sua 61 edizione, facendo crescere negli anni generazioni di giovani pescatori.

Sanremo: anche quest'anno un grande successo per la gara di pesca 'Martin e Pierin Pescatore'

Anche quest’anno la tradizionale gara di pesca per giovanissimi ‘Martin e Pierin pescatore’ ha attirato centinaia di famiglie, rinnovando così il proprio tradizionale successo. Ben 129 gli iscritti, suddivisi nella categoria Pierin, bambini tra i 6 e i 12 anni, e Martin, ragazzi under 17, che si sono sfidati nella mattina di domenica 11 agosto sul Porto Vecchio di Sanremo.

La storica manifestazione è giunta alla sua 61 edizione, facendo crescere negli anni generazioni di giovani pescatori. Si tratta ormai di un appuntamento molto atteso dagli appassionati: ci sono oggi  papà che accompagnano i loro bambini perché ricordano con piacere l’emozione di quando gareggiavano loro stessi.

L’organizzazione dell’evento, promosso dall’associazione ‘I Matuziani’, è stata affidata anche quest’anno a Luca Tomatis e Maddalena Martini, titolari del negozio sanremese di Nautica e Pesca ‘Al Milanes in mar’ di via Nino Bixio, aiutati da un valido gruppo di volontari. Ad ogni giovane pescatore è stato fornito un kit con l’attrezzatura tecnica e la merenda. Quindi, raggiunta la postazione di gara assegnata, ha avuto due ore di tempo per sfoderare le proprie abilità. Al termine, i bambini, le loro famiglie e un folto gruppo di curiosi e simpatizzanti si sono raccolti sulla banchina attendendo l’esito delle pesate per decretare i vincitori. A primeggiare nella categoria Pierin, dal primo al terzo posto, sono stati Cristian Seddio, Miriana Moretti, Beatrice Barca; mentre il podio dei Martin pescatori è risultato composto da Damiano Decantello, Ilaria Vassallo, Barone Francesco.

I premi sono stati consegnati nelle mani dei giovani pescatori dal campione nazionale Mattia Ferrari. L’Azzurro ha seguito i partecipanti, in particolare i più piccoli, per tutta la gara, dispensando loro consigli e mettendo a disposizione la propria esperienza come è solito fare nel negozio sanremese Al Milanes in mar, dove lavora. E, come ogni anno, sono stati proclamati e premiati tutti i partecipanti, che, oltre al caloroso applauso del pubblico, si sono aggiudicati premi comprendenti coppe, medaglie, canne da pesca, mulinelli e molto altro.

Ai partecipanti e a tutti i presenti è stato inoltre distribuito un rinfresco a base di prodotti tipici e bevande fresche offerti dall’organizzazione. Il Porto Vecchio di Sanremo ha fatto così da cornice anche quest’anno a una soleggiata giornata di festa per i bambini, le loro famiglie e i numerosi turisti presenti: una bella cartolina della città matuziana.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium