/ Eventi

Eventi | 16 agosto 2013, 09:51

Molini di Triora: cresce l'attesa per questa sera quando si svolgerà la 'Festa tedesca'

Moltissimi, infatti, da anni si sono insediati nella Valle Argentina e nelle valli vicine, giungendo da molte Nazioni diverse. In tanti hanno investito tempo, denaro e passione, contribuendo a rivalutare l’entroterra del ponente ligure.

Molini di Triora: cresce l'attesa per questa sera quando si svolgerà la 'Festa tedesca'

Cresce, a Molini di Triora, l’attesa per la 'Festa Tedesca' che si svolgerà questa sera. E’ la prima volta che Molini di Triora propone un evento di questo genere. I volontari della Proloco hanno pensato a questa festa per coinvolgere i tantissimi stranieri che da anni risiedono nel nostro entroterra. Un modo per ringraziarli per l’amore che hanno dimostrato di avere per la Liguria.

Moltissimi, infatti, da anni si sono insediati nella Valle Argentina e nelle valli vicine, giungendo da molte Nazioni diverse. In tanti hanno investito tempo, denaro e passione, contribuendo a rivalutare l’entroterra del ponente ligure. "Quest’anno - spiegano ancora i volontari della Proloco di Molini di Triora - si è pensato di rivolgersi ai tedeschi come primo evento, ma è nostra intenzione - nei prossimi anni - riproporre questa festa anche ai francesi, agli inglesi e via via agli amici delle altre nazionalità".

Trattandosi di festa tedesca, verrà proposto un menù a tema, con wurstel, salsiccia di Norimberga, crauti, insalata di patate alla tedesca, bretzel, strudel e birra alla spina a volontà. Per i tradizionalisti, non mancheranno le rostelle, la salsiccia e le patatine. Sonny e gli Ambaradan cureranno la colonna sonora della serata, assicurando divertimento per tutti. Ma il mese di agosto molinasco non è ancora finito. Molini di Triora ha ancora in serbo la “Serata Cubana”, che si svolgerà sabato 24. Una serata all’insegna della musica, della cucina (con piatti a tema) e del divertimento. Grande attesa per i ballerini cubani che intratterranno il pubblico.

La stagione si concluderà il 7 e 8 settembre con la celeberrima Sagra della Lumaca, giunta alla sua 54° edizione, con tutto il corollario di intrattenimenti cui Molini di Triora ci ha ormai piacevolmente abituati. Ma sarà davvero l’ultimo appuntamento di questa stagione? Visti i piacevoli e riusciti eventi di questa estate, ben venga una eventuale ulteriore sorpresa che gli amici della Proloco di Molini volessero organizzare per noi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium