La manifestazione “Bajardo ricorda Rubino” promossa dal comune di Bajardo prosegue fino a domenica con la chiusura della manifestazione alle 18, affidata alla lettura dell’articolo scritto da Antonio Rubino sulla festa de 'Ra Barca0; la proiezione del video documentario di Giulio Costa con le immagini della festa dell’anno 2008 e la presentazione dell’ultimo numero del Regesto a cura di Freddy Colt dell’Accademia della Pigna.
Dichiara il Sindaco di Bajardo, Jose Littardi: "Il successo di pubblico di questi primi giorni ci stimola a pensare ad una manifestazione ancora più importante il prossimo anno in occasione del 50 anniversario della morte di Rubino. Il programma di questa edizione consente ai visitatori di conoscere un aspetto poco conosciuto , ma non meno importante, di questo straordinario artista, il tema dei fiori è stato sicuramente un tema originale e di grande interesse.”
La manifestazione è promossa in collaborazione con: Archivio Fotografico Moreschi Sanremo e Edizioni Zem Vallecrosia. Gli organizzatori ringraziano Antonietta Rubino Cutini, Giulio Costa, Marco Cassini, Freddy Colt e Libereso Guglielmi.