Particolarmente significativa è stata l’attenzione della rassegna sanremese “Caffè Venezuela” per autori legati al Ponente ligure che stanno raccogliendo successi letterari. In quest’ottica prezioso l’appuntamento di venerdì 16 agosto con Rosella Postorino, scrittrice di origini calabresi, cresciuta a San Lorenzo al Mare, in libreria per Einaudi con il suo ultimo libro “Il corpo docile”.
Si tratta di una nuova avventura letteraria dopo il successo delle precedenti esperienze: un romanzo che ci racconta la storia di Milena, nata in carcere, che approccia alla vita e ne scopre presto amarezze e difficoltà. La Postorino, affronta la gabbia delle nostre esistenze 'separate e inconciliabili' con grande intensità. Un romanzo di esclusione e tenerezza, dove ogni nido cova violenza, ma il tentativo di salvare un altro essere umano è l'unico modo per salvare se stessi.
Ad introdurre l'autrice saranno Loretta Marchi, responsabile del servizio Biblioteca e Museo del Comune di Sanremo, e Giovanni Choukhadarian, giornalista e critico letterario. L’incontro, a ingresso libero, è in programma in piazza San Siro con inizio alle ore 21.15. Questo il calendario dei successivi appuntamenti d’agosto che regaleranno ancora grandi emozioni: 23 Lina Wertmüller: “Tutto a posto niente in ordine” (Mondadori) 25 Lella Costa: “Come una specie di sorriso” (Piemme).
In Breve
mercoledì 22 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Eventi
Politica
Eventi