Proseguirà fino a domenica 18 agosto, la "Mostra mercato d'arte e mercatino equo solidale" all'interno dell'Oratorio San Bartolomeo, in piazza del Popolo a Bordighera Alta.
L'iniziativa ha lo scopo di raccogliere fondi per la Casa di Riposo S. Giuseppe, sita in Via del Troglio 4 a Bordighera Alta. All'interno dell'Oratorio di San Bartolomeo, oltre a prodotti del mercato equo e solidale, è possibile acquistare quadri delle pittrici Rita Allevi ed Egizia Agatoni e del pittore Rebaudo, nonché manufatti all'uncinetto realizzati davolontari.
L'apertura della mostra, dalle ore 18 fino alle 23,00, è infatti garantita da bordigotti che, a rotazione, effettuano turni di volontariato.
Saranno inoltre organizzati concerti e conferenze (in memoria di Daniele Lavagna) al Salone Polivalente della Casa di Riposo. Domenica 18 agosto 2013, alle ore 21.00, lo spettacolo teatrale dell'Accademia delle Muse, dal titolo "Teatro...passione!"Mercoledì 28 agosto, sempre alle 21.00, sarà la volta di "L'orecchio e l'ascolto": conferenza-concerto in cui si passerà dalla suite di Bach per violoncello solo, interpretata dal maestro Mariano Dapor, al metodo di riabilitazione A. Tomatis, che verrà spiegato dalla prof.ssa Graziella Puzzo. Al termine degli eventi sarà offerto un rinfresco.