/ Eventi

Eventi | 09 agosto 2013, 07:11

Sanremo: prosegue con successo 'Rock in the Casbah', gli organizzatori "Grande risposta del pubblico"

Domani si replica con tre bands per poi chiudere in grande stile nella serata di sabato con i Punkreas.

Sanremo: prosegue con successo 'Rock in the Casbah', gli organizzatori "Grande risposta del pubblico"

Rock in the Casbah è partito con il piede giusto: tantissima gente ha riposto all’invito delle prime sere sulle terrazza di San Costanzo per i live di ben otto formazioni che si nsono avvicendate

“Non ci aspettavamo una risposta così cospicua- dicono gli organizzatori – un bellissimo viatico per la rassegna che si dimostra sempre appuntamento di grande attualità e interesse: abbiamo fatto grandi sacrifici per poter mantenere un determinato standard nonostante i tagli: i fatti sembra darci ragione”. Domani si replica con tre bands per poi chiudere in grande stile nella serata di sabato con i Punkreas.

Si sfideranno a suon di note i Datakill, gruppo sanremese al loro ventennale di carriera per presentare proprie recenti composizioni e due gruppi torinesi scoppiettanti di rock ovvero The Fonz, già apprezzati come ambasciatori del rock’n’roll anni ’50, ma qui per presentare i propri nuovi brani originali  e i Waste Pipes, nati dieci ani fa come cover bands ed ora sempre più al lavoro su proprie composizioni.

Si tratta di gruppi dal rock molto muscolare e di impatto, tecnicamente preparatissimi. La serata vedrà anche lo svolgimento della rassegna parallela “Video Killed Casbah Star” curata da Simone Parisi. durante i cambi palco verranno proposti al pubblico videoclip realizzati da filmaker di talento. Domani sarà la volta di un video che riguarda proprio i Waste Pipes realizzato da Michael Chiaretta, e del lavoro del videomaker sanremese Luca Lombardi che presenterà il pezzo hip hop dei Redix intiolato "Via da qui".

Confermata come sempre la presenza di Danilo Bestagno con le sue performance grafiche che verranno videoproietatte sulle vecchie mura della Pigna. Inevitabile il dj set di Radio Mandrake con un nutrito staff che comprende l’imprescindibile Simone Parisi con Slavo, Scarro e Miss Candy Violet. Rock in the Casbah è realizzato da Associazione Fare Musica grazie al contributo del Comune di Sanremo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium