Eventi - 09 agosto 2013, 12:14

Grande partecipazione, ieri sera ad ‘Imperia Music Festival’, per il concerto del Trio Malacorda ‘da Gershwin a Sting’

Ieri sera grande affluenza di pubblico in Piazzetta dell’Olmo per il concerto del Trio MalAcorda ‘da Gershwin a Sting’.

Il trio si è costituito nel 2011, ha effettuato numerose e profonde ricerche musicali e le ha adattate al proprio organico con grande raffinatezza.

Walter Ferrandi (contrabbasso) e Vincenzo Malacarne (violoncello) sono due musicisti provenienti da numerose e diversissime esperienze e culture musicali; il primo  eclettico e fantasioso, l’altro rigoroso e classico. Il loro incontro umano e musicale dà vita ad un impasto timbrico denso di raffinatezze armoniche ed effetti acustici ricercati, affiancati dalla bella e calda voce di Lorena De Nardi, cantante con grande entusiasmo e piglio esplorativo, premessa per una lunga carriera di vocalist internazionale.

Il pubblico numeroso, attento, emozionato e partecipativo ha gremito la piccola e caratteristica Piazza dell’Olmo di Oneglia in tutta la sua capienza ed è stato condotto dal perfetto equilibrio di suoni attraverso un viaggio di emozioni con i brani capisaldi della musica mondiale. Il programma conteneva brani da Gershwin a Sting passando per Jobim, Piazzolla, Brel, i Beatles. Assaggi dei brani proposti e prossimi appuntamenti sono ascoltabili e visibili sul sito www.triomalacorda.it, il cd  è acquistabile presso il negozio di strumenti musicali Lepre.

Prossimi appuntamenti della rassegna ‘Music Festival’ in Piazza dell’Olmo, organizzata dal Civ Nuovoneglia con il patrocinio del Comune di Imperia e la collaborazione dell' Ufficio manifestazioni nella persona dell' Assessore Sara Serafini: 23 agosto Pacifico "In cosa credi", 29 agosto  Davide Geddo "Non sono mai stato qui". La Direzione artistica dell'evento è affidata all'esperienza della affiatata coppia Stefano Senardi ed Alessandro Fasano.