La Confesercenti è vicina agli operatori del mercato annonario di Sanremo duramente colpiti dall’attentato incendiario dei giorni scorsi.
Il Presidente Provinciale Marco Benedetti ha dichiarato che ora occorrono interventi rapidi e concreti:
1. Per riaprire al più presto la struttura;
2. Per garantire agli operatori che hanno visto pesantemente danneggiate o distrutte le loro attrezzature di poterle sostituire.
A questo proposito Benedetti, che presiede la Commissione Credito della Camera di Commercio, ha affermato di aver chiesto al Presidente della Camera di Commercio notaio Franco Amadeo di poter raddoppiare per questi operatori il contributo per acquisto di attrezzature che la Camera già eroga. Sono certo - afferma Benedetti – che nella prima riunione utile di Giunta si procederà a formalizzare il provvedimento che ha trovato la convinta adesione degli altri componenti.
Inoltre per coloro che avessero bisogno, in questo frangente, di garanzie per ottenere anticipazioni dalle banche, per poter far ripartire al più presto le loro attività, Benedetti ha assicurato che il Consorzio di Garanzia Fidi CREDITCOM Liguria che è da lui presieduto e che è convenzionato con tutti i principali istituti bancari, garantirà l’istruzione delle pratiche a costi dimezzati.
Per ogni informazione e assistenza gli operatori troveranno le strutture della nostra organizzazione pronte ad assisterli e sostenerli ha dichiarato il Direttore Provinciale della Confesercenti Giovanni Cosentino".