Dopo l'ex sindaco di Mosca, Yuri Luzhkov, avvistato nei giorni scorsi in centro, Sanremo si riconferma meta di relax di un altro esponente politico. In questi giorni nella città dei fiori soggiorna infatti il senatore russo della regione dell'Arkhangelsk, Konstantin Dobrynin.
Il giovane senatore, amico di famiglia dell'assessore Gianni Berrino, ha fatto tappa a Palazzo Bellevue in occasione del consiglio comunale per salutare il sindaco Maurizio Zoccarato. Entusiasta del mare (decisamente più caldo del Mar Bianco della Russia del Nord), della cucina e del clima della riviera, Dobrynin ha ribadito il rapporto di amicizia che lega Italia e Russia.
Turista affezionato di Sanremo già da diversi anni, il senatore ha potuto osservare l'attività di Palazzo Bellevue confrontando la prassi politica italiana con quella russa. Non è infatti mancato stupore e curiosità per lo svolgimento serale del consiglio.
“Sarebbe da prendere di esempio – ha detto il senatore – almeno così di giorno uno può svolgere la sua professione, da noi invece l'attività politica si concentra in giornate intere. Qui a Sanremo si sta davvero bene, in fondo italiani e russi si assomigliano, siamo persone amichevoli e questo ci unisce”.