"In prossimità della pausa estiva ed in vista dell'assemblea pubblica della lista 'Imperia bene comune', che si terrà il prossimo lunedì, il Circolo cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà, considerati anche i due Consigli Comunali celebrati, vuole esprimere un primo giudizio sull'attività amministrativa sin qui svolta dove appare evidente che il decollo dell’Amministrazione Capacci si sta rivelando molto difficoltoso e incerto".
Lo scrive il circolo cittadino di Sel, che prosegue: "Il programma presentato in Consiglio è stato generico, non ha risolto nessuno dei nodi sul tappeto, come hanno fatto ben rilevare i consiglieri di Imperia Bene Comune. Gli atti prodotti invece in questo primo mese di attività sono stati univoci e inequivocabili e indicano in sostanza la totale continuità con l’amministrazione di centrodestra guidata da Strescino. Già la continuità era stata garantita dagli accordi preelettorali, come si è evidenziato in Consiglio nel corso del dibattito sull’elezione di Strescino a Presidente, poi è stata confermata con la nomina vergognosa, seppur legittima, dello staff del sindaco e con la mano tesa alla Porto di Imperia. Anche le stesse scelte viabilistiche, a cominciare dalla conferma del pagamento di tutti i parcheggi in centro, sono le stesse che Capacci sosteneva quando era presidente dell’Imperia Servizi per conto del centro destra. Vedremo nei prossimi mesi sulle questioni che contano e che condizionano pesantemente il futuro della nostra città se si confermerà, come noi temiamo, questo indirizzo politico di centrodestra".
"Noi sicuramente - termina Sel - in sintonia con la lista Imperia Bene Comune, faremo la nostra parte per sostenere il cambiamento radicale di cui Imperia ha bisogno in tutti i settori determinanti: il porto, il piano regolatore, la raccolta differenziata, il progetto 'Dal Parasio al mare'. Saremo coerenti con quella che è stata la nostra storia di opposizione degli ultimi quindici anni".