/ Eventi

Eventi | 26 luglio 2013, 08:44

Sanremo: riparte la Festa Democratica che si protrae per tutto il fine settimana a Bussana in piazza Chiappe

Durante tutta la serata saranno in funzione gli stand gastronomici con specialità a base di carne e di pesce.

Sanremo: riparte la Festa Democratica che si protrae per tutto il fine settimana a Bussana in piazza Chiappe

Alle 19.30 il dibattito politico punterà ad una riflessione su cooperazione internazionale: relazioni e partnership con i paesi poveri in via di sviluppo. L'incontro pubblico sarà moderato da Giacomo Ferrari, presidente dell'associazione Itinera, con la partecipazione di Ruggiero Tozzo, presidente dell'associazione Alisei; Antonella Squillace dell'associazione Mappamondo; Sergio Shintu, segretario dell'associazione Januaforum.

Dalle 21 musica occitana con i Raskas che, in occitano, significa ragazzo di strada/monello. Il gruppo nasce nel 2010 ed è formato da cinque elementi. La loro musica è una miscela di suoni tradizionali e moderni definibile come “Folk ‘n Roll d’Oc”. Il rilievo particolare che danno alla cultura occitana è ispirato al principio ben riassunto da Gustav Mahler in una sua famosa asserzione: “Tradizione  è custodire il fuoco, non adorare le ceneri”. Il repertorio non comprende solo pezzi inediti, ma anche le musiche tradizionali delle Valadas piemontesi, della Francia meridionale ed alcune musiche di origine basca.

Sempre dalle 21 animazione per bambini da parte del Teatro dei Mille Colori con lo spettacolo di magia e il laboratorio dell'apprendista mago. Durante tutta la serata saranno in funzione gli stand gastronomici con specialità a base di carne e di pesce.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium