Giunto alla 21a edizione, il ‘Festival di Musica da Camera’ di Fanghetto, organizzato dall'associazione ‘Amici di Fanghetto’, con la direzione artistica del Maestro Massimo Anfossi e il finanziamento del Comune di Olivetta, offre anche quest'anno ai residenti e ai numerosi turisti che affollano in estate questo minuscolo e caratteristico paese della val Roja, un programma estremamente interessante.
Il Festival è iniziato giovedì 25 luglio con il duo ‘Hindemith’, composto da Gianmarco Solarolo all'oboe e dalla pianista Cristina Monti, che si esibiranno sulla caratteristica piazzetta. Lunedì 29 luglio il Festival si trasferirà nella Chiesa parrocchiale di Olivetta dove la soprano Stefania Pietropaolo e il chitarrista Enzo Monaco daranno vita a un recital su musiche di Bellini,Villa Lobos, Beethoven, Giuliani e Gershwin.
Si proseguirà giovedì 1° agosto, questa volta nuovamente sulla piazzetta di Fanghetto, con il duo composto da Giovanni Lanzini al clarinetto e Fabio Montomoli alla chitarra. In programma musiche di Rossini, Puccini, Paganini e Bellini. Il Festival si concluderà domenica 4 agosto con, sul palcoscenico della piazzetta, un altro duo, questa volta tutto al femminile, l’Althea Harps, con le arpiste Rosanna Bagnis e Alessia Muzzo. In scaletta brani di Fauré, Tournier, Saint Saens, Massenet e Gounod.
Il livello sempre elevato dei musicisti, unito alla cornice suggestiva e raffinata del luogo, regaleranno anche quest'anno al pubblico competente e internazionale di Fanghetto e Olivetta, quattro serate piacevoli e intense. I concerti avranno inizio alle 21.15 con ingresso libero.
















