/ Eventi

Eventi | 26 luglio 2013, 11:57

Olivetta S.M.: il 29 luglio proseguirà la 21a edizione del 'Festival di Musica da Camera' di Fanghetto

Il livello sempre elevato dei musicisti, unito alla cornice suggestiva e raffinata del luogo, regaleranno anche quest'anno al pubblico competente e internazionale di Fanghetto e Olivetta, quattro serate piacevoli e intense.

Olivetta S.M.: il 29 luglio proseguirà la 21a edizione del 'Festival di Musica da Camera' di Fanghetto

Giunto alla 21a edizione, il ‘Festival di Musica da Camera’ di Fanghetto, organizzato dall'associazione ‘Amici di Fanghetto’, con la direzione artistica del Maestro Massimo Anfossi e il finanziamento del Comune di Olivetta, offre anche quest'anno ai residenti e ai numerosi turisti che affollano in estate questo minuscolo e caratteristico paese della val Roja, un programma estremamente interessante.

Il Festival è iniziato giovedì 25 luglio con il duo ‘Hindemith’, composto da Gianmarco Solarolo all'oboe e dalla pianista Cristina Monti, che si esibiranno sulla caratteristica piazzetta. Lunedì 29 luglio il Festival si trasferirà nella Chiesa parrocchiale di Olivetta dove la soprano Stefania Pietropaolo e il chitarrista Enzo Monaco daranno vita a un recital su musiche di Bellini,Villa Lobos, Beethoven, Giuliani e Gershwin.

Si proseguirà giovedì 1° agosto, questa volta nuovamente sulla piazzetta di Fanghetto, con il duo composto da Giovanni Lanzini al clarinetto e Fabio Montomoli alla chitarra. In programma musiche di Rossini, Puccini, Paganini e Bellini. Il Festival si concluderà domenica 4 agosto con, sul palcoscenico della piazzetta, un altro duo, questa volta tutto al femminile, l’Althea Harps, con le arpiste Rosanna Bagnis e Alessia Muzzo. In scaletta brani di Fauré, Tournier, Saint Saens, Massenet e Gounod.

Il livello sempre elevato dei musicisti, unito alla cornice suggestiva e raffinata del luogo, regaleranno anche quest'anno al pubblico competente e internazionale di Fanghetto e Olivetta, quattro serate piacevoli e intense. I concerti avranno inizio alle 21.15 con ingresso libero.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium