Anche quest'anno gli abitanti ci Corte, piccola frazione in Comune di Molini di Triora, si apprestano a festeggiare il loro santo patrono, San Giacomo.
Questa piccola comunità, ben affiatata e alacre, ha molto a cuore la sorte e la ‘sopravvivenza’ della propria terra. Fra le altre cose portate a compimento negli ultimi tempi, la sistemazione del Santuario della Madonna del Ciastreo, saccheggiato dai ladri e la riattivazione dell'Oratorio di San Tommaso. Quest'ultimo intervento ha riportato in funzione la Chiesa, dove è finalmente stata nuovamente celebrata la Santa Messa dopo oltre 40 anni di inattività.
La festa di San Giacomo, patrono di questa piccola e bella frazione, è un'altra occasione per far conoscere Corte. Un'ottima occasione per visitare uno dei bellissimi borghi dell'entroterra del ponente ligure e per passare una serata in allegria, mangiando e ballando in compagnia. L'appuntamento è per domani, con una serata danzante con il gruppo ‘Gianni e Marisa’. Servizio ristoro a partire dalle 20. Domenica funzione religiosa alle 10,30 e processione con l'intervento della Banda Musicale.














