Attualità - 26 luglio 2013, 13:35

Badalucco: 300 ragazzi nel cuore del paese per la discoteca all'aperto

Uno degli organizzatori, Enrico C. ha detto "Per la prima volta i giovani del paese non hanno dovuto prendere la macchina per andare a ballare, magari mettendo a rischio la propria sicurezza e la patente. Speriamo di poterlo rifare".

Circa 300 persone ieri sera hanno affollato la piazza centrale di Badalucco, ridente borgo della Valle Argentina. Davanti al bar La Piazza, si è volto un 'esperimento per l'estate dei giovani del paese e della vallata, con la discoteca all'aperto. Un vero e proprio successo, con numeri che l'organizzazione non si aspettava ma che testimoniano il gradimento verso questo genere di eventi. Nel cuore del paese dalle 19 sino alla mezzanotte, la serata è stata animata da tre dj, Riky McRoll, Andrea Seaside ed Andrea Introvigne.

“Si è trattato di un'iniziativa privata – spiega Enrico C., uno degli organizzatori – ed è stato un bel momento, soprattutto quando abbiamo visto la piazza gremita di ragazzi. Per la prima volta i giovani del paese non hanno dovuto prendere la macchina per andare a ballare, magari mettendo a rischio la propria sicurezza e la patente. La formula di ieri sera con l'apericena, condita con paella e sangria ad un prezzo abbordabile, ha contribuito ad attirare ancora più persone".

"Tutto è nato col passaparola e attraverso i social network e non pensavamo onestamente di riscuotere così tanto successo, diciamo che di fronte a questi risultati non escludo che a breve si possa rifare. - spiega ancora Enrico - Certo è che questo genere di iniziative dovrebbero essere incentivate, soprattutto lavorando in sinergia col comune. Fare qualcosa per i giovani è sempre importante ed a Badalucco ci sono tantissimi spazi che si potrebbe usare per fare discoteca all'aperto o altro, speriamo di dare presto vita ad altri eventi come quello di ieri”.

Stefano Michero