"Caro Direttore,
ci sono nullatenenti disprezzati ed altri considerati 'furbi'. Oggi alle 10.50 , ANSA.IT segnala che la polizia municipale e l'ufficio tributi di Nichelino (Torino) nel proseguimento dell'indagine sul panettiere che si era fatto dichiarare morto tre anni fa per non pagare più le tasse ha trovato che il suo vicino di casa, che si dichiara nullatenente, possiede 20 abitazioni, di cui cinque nello stesso palazzo, ed altri tre inquilini sono risultati evasori totali.
Spero che il Sindaco di Sanremo sappia prendere esempio dal Comune di Nichelino che è stato in grado di scovare questi evasori totali.
Presumo che in una città come Sanremo di casi di questo tipo ve ne siano a bizzeffe. I fondi recuperati potrebbero servire per tante cose di cui i cittadini hanno bisogno. Cito ad esempio l’asfaltatura delle strade e lo stesso potenziamento della polizia municipale. Anch’io sono contrario all’accattonaggio ed infatti non ho mai dato un centesimo ad un mendicante.
Sono favorevole però al ripristino del servizio di mensa per i poveri ed a forme di assistenza sociale come richiede nella sua lettera l’associazione ANIEP.
Roberto Barbaruolo".