Nella seduta odierna la Giunta Comunale ha deliberato di autorizzare il Sindaco a chiamare in giudizio la Compagnia Assicurativa Atradius Credit Insurance NV che aveva emesso due polizze fidejussorie nell'interesse dell'Immobiliare Ubertas Srl a beneficio del Comune a garanzia degli oneri di urbanizzazione a scomputo, nonchè a garanzia della cessione di aree in riferimento al piano particolareggiato che ha consentito la realizzazione del complesso immobiliare sito in Lungomare Vespucci.
La cifre richiesta ammonta a c.a. 465.000 euro per gli oneri e a 105.600 euro per la cessione delle aree.
La Giunta Comunale ha anche deliberato l'accorpamento del Settore VI Urbanistica e del Settore VII Lavori Pubblici. Tale accorpamento si è reso necessario per esigenze di funzionalità organizzative interne all'Ente. Il modello organizzativo di un ente deve essere funzionale all'attuazione degli obiettivi e dei programmi definiti dagli organi di direzione politica e deve tendere ad accrescere l'efficienza e la qualità dell'organizzazione comunale e le sue capacità di risposta alle esigenze e ai bisogni della Comunità organizzata. Il presente passaggio rappresenta il primo momento di un'analisi più complessa su cui si sta lavorando e riguarda l'intera macro struttura dell'Ente.