In un clima di vera amicizia, grazie alla disponibilità mostrata dalla vivace referente amministrativa Maria Vittoria Fabbretto, Mavi per gli amici, e dal caposala Giovanni Bo, la scorsa settimana alla Residenza “Valverde” di San Bartolomeo al Mare è stata festa grande.
Alle 10,30 sono giunti da Asti non solo i volontari dell’Associazione Amici Ca.Ri. presenti nella struttura più volte all’anno ormai da un decennio, ma anche, graditissimi ospiti, alcuni residenti di “Villa Iris II” di Verrua Savoia (TO) in gita con l’attivo direttore, Maurizio Pavanello, alla guida del pulmino, l’educatrice, Samantha Bono, e il fisioterapista Armando Lavagno. E dopo le debite presentazioni e i cordiali saluti, una passeggiata sul lungomare fino al porticciolo, accompagnati da Patrizia Porcellana Presidente degli astigiani, di casa ormai nella bella località marina ed anche in quel di Verrua, è veramente piaciuta a tutti.
Alle 13 in punto a tavola con appetito per gustare i piatti preparati con cura dal cuoco e poi, dopo un necessario breve riposo, pomeriggio in giardino con musica, ballo liscio e moderno, trenini, giochi, divertenti gemellaggi in pista fra direttori e personale delle due strutture, ma soprattutto fra residenti della “Valverde” e ospiti di Verrua e con l’esibizione applaudita, con canzoni napoletane, del M° Benito Forgione dimorante da tempo a “Villa Iris II”.
E i volontari Amici Ca.Ri., promotori della riuscita iniziativa, desiderano onorare con queste righe le due comunità a loro care che rivedranno entrambe a fine settembre e forse dal mare…giungerà a Verrua anche una rappresentanza della “Valverde”! Sarebbe un gradito contraccambio di ospitalità e un rinnovo di amicizia.