Si aprirà venerdì 26 luglio, alle 21.15, nella Basilica di Santo Stefano, a Lavagna, il cartellone dei concerti del quindicesimo Festival Organistico Internazionale promosso dall’Associazione Rapallo Musica. Un concerto inaugurale con due musicisti di spicco mondiale, la coppia parigina di Michel e Yasuko Uyama Bouvard e un organo a due tastiere appena restaurato che per le sue caratteristiche può definirsi uno strumento raro.
Il Festival, presentato in mattinata nella sede della Regione Liguria dagli organizzatori dell’associazione Rapallo Musica, con il direttore artistico Filippo Torre, il presidente Fabio Macera e l’assessore alla Cultura e Turismo Angelo Berlangieri, toccherà molte località della Liguria con un calendario di diciassette di concerti di assoluto spicco, con musicisti internazionali provenienti quest’anno da Danimarca, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi e Polonia.
Il Festival Organistico Internazionale è sostenuto, tra gli altri, dalla Compagnia di San Paolo, dalla Regione Liguria, dal Comune di Rapallo. Dopo la medaglia di rappresentanza conferita dal Presidente della Repubblica nel 2011 e il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri conseguito nel 2012, l’edizione di quest’anno del festival può fregiarsi del Patrocinio della Commissione Nazionale Italiana dell’Unesco.
(scaricare in basso il file word con tutti gli appuntamenti)
In Breve
martedì 19 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità
Eventi | 24 luglio 2013, 14:06
Riparte in Liguria il Festival Organistico Internazionale con diciassette concerti in chiese e oratori del territorio
Debutto venerdì nella basilica di Lavagna con i primi due big. In provincia di Imperia sono previsti per giovedì 8 agosto ad Aurigo e per venerdì 23 agosto a Ventimiglia
- Files: CARTELLONE CONCERTI (592 kB)