/ Eventi

Eventi | 24 luglio 2013, 10:33

Bordighera: sei serate d'arte nel centro storico organizzate dall'associazione 'BordigherAltra'

La proposta parte dall’idea di valorizzare le sensibilità artistiche di vari protagonisti che le realtà dell’Antico Borgo le vivono essendoci nati o abitandoci, quali espressioni di amore e attenzione alle vetuste pietre.

Bordighera: sei serate d'arte nel centro storico organizzate dall'associazione 'BordigherAltra'

 

L’associazione 'BordigherAltra' organizza, nelle sere del 26-27-28 Luglio e 2-3-4 Agosto, una esposizione d’arte nel Centro Storico, all’interno dell’accogliente Piazza Padre Giacomo Viale.

La proposta parte dall’idea di valorizzare le sensibilità artistiche di vari protagonisti che le realtà dell’Antico Borgo le vivono essendoci nati o abitandoci, quali espressioni di amore e attenzione alle vetuste pietre. Pitture, sculture e fotografie verranno esposte nelle sei serate con l’intento (neanche troppo malcelato), di rappresentare il desiderio dei “Paesenghi” di riportare all’interno delle mura quelle manifestazioni d’arte che tanto lustro conferirono al Paese in tempi lontani.

In queste serate apriranno al pubblico per coinvolgenti visite guidate alcune realtà che costituiscono l’eccellenza del territorio: La Villa Pompeo Mariani con l’accogliente giardino e la famosa “Specola”, l’atelier rimasto intatto del famoso pittore (visite guidate e gratuite alle 17 e alle 18 di venerdì e sabato); La Villa Garnier e i suoi lussureggianti giardini (visite guidate e gratuite dalle ore 16.30 alle 18.3 venerdì, sabato e domenica); La Chiesa Abbaziale seicentesca di Santa Maria Maddalena visitabile tutte le sei sere dalle 21 alle 23.

Nelle giornate di sabato e domenica, in occasione del centenario della fondazione della Società di Mutuo Soccorso fra Pescatori sarà possibile anche visitare (dalle 21 alle 23) quella gloriosa sede all’interno della quale saranno esposte opere del maestro Sergio “Ciacio” Biancheri che accoglierà e accompagnerà i visitatori in un percorso guidato all’interno dei suoi lavori.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium