Il sogno di un campo sportivo all'avanguardia è ora più vicino. Ok dalla Commissione prefettizia alla variante del progetto definitivo relativo al restyling del plesso ‘Morel’ di via Peglia a Ventimiglia.
Il piano originario consiste nella realizzazione di una nuova tribuna, di oltre 250 posti, con relativi sottostanti locali, un campo a cinque in erba sintetica e la ristrutturazione dei vecchi spogliatoi. Oltre alla creazione di un nuovo ristorante sotto la tribuna.
Il progetto, aveva però subito una frenata necessitando di una variante, scaturita dall’avviso di diniego della Provincia di Imperia – ufficio Polizia Fluviale – a margine di un sopralluogo avuto con i funzionari della Provincia, che sostanzialmente non ritenevano ammissibili in fascia B alcuni interventi interpretativi nuova edificazione del punto di ristoro. Da quì l’Associazione sportiva Ventimiglia Calcio ha provveduto a giugno 2013 a fornire tutti gli elaborati che compongono la variante al progetto definitivo, incassando quindi il via libera da parte della Commissione straordinaria.