Giro di vite sui decibel della movida a Ventimiglia. Il commissario straordinario Pasquale Aversa annuncia la tolleranza zero contro schiamazzi e rumori molesti. E' di oggi la raccomandata consegnata a diversi esercizi con cui sono stati diffidati 'alcuni locali pubblici di Ventimiglia che - sottolinea Aversa - a dispetto delle norme che regolano la materia, continuano ad offrire musica e schiamazzi fuori dagli orari consentiti, lasciando senza difesa alcuna parecchi residenti delle zone interessate.'
La decisione è stata presa dalla Commissione Straordinaria dopo le numerose e continue lamentele di cittadini vittime degli schiamazzi e dei rumori molesti. 'Da oggi - ammonisce il commissario prefettizio - ci sara’ tolleranza zero verso i trasgressori. La diffida di questa mattina ha riguardato i seguenti locali : Bananarama, Bar Vito, Coco bar e lo Smoke Cafè.
'Quest’ultimo, proprio quello che fino a qualche settimana fa si disperava minacciando tante cose, ottenendo tanto spazio sui giornali, eleggendosi come cittadino modello. Nella consapevolezza che il Comune di Ventimiglia non puo’ farcela con la sola forza della Polizia Locale, ho chiesto a Commissariato di PS ed alla Compagnia Carabinieri di collaborare in questa battaglia di civilta’. Ho chiesto l’aiuto anche della Guardia di Finanza, per i profili di competenza. Concludo rassicurando i cittadini che verra’ svolta ogni azione al fine di restituire la dovuta serenità’, conclude Aversa.