Attualità - 24 luglio 2013, 07:14

Sanremo: inaugurato domenica scorsa il nuovo punto vendita 'Pasta Madre' in via Corradi

Si tratta di un locale completamente rinnovato, con il laboratorio a vista che permette ai clienti di vedere direttamente la preparazione dei vari prodotti. Il negozio va ad aggiungersi al laboratorio e altro punto vendita presente in corso Matuzia 209 a Sanremo dal 1969.

E' stato inaugurato in via Corradi 54 a Sanremo il nuovo punto vendita 'Pasta Madre' della ditta 'Il Fornaio di Silvano & Rovere', di Carlo Rovere e Vittoria Silvano, associata alla Confartigianato di Imperia. Si tratta di un locale completamente rinnovato, con il laboratorio a vista che permette ai clienti di vedere direttamente la preparazione dei vari prodotti. Il negozio va ad aggiungersi al laboratorio e altro punto vendita presente in corso Matuzia 209 a Sanremo dal 1969.

L'inaugurazione in via Corradi rappresenta una sorta di ritorno alle origini per la ditta, in quanto la sua prima rivendita di pane, risalente al 1890, si trovava nella medesima via sanremese. Lo slogan della nuova apertura è stato infatti: "Per innovarci ritorniamo all'antico".

La ditta 'Il Fornaio', sempre condotta dalla stessa famiglia fin dalla nascita, è costantemente in prima fila nella conservazione e diffusione delle antiche tradizioni nel campo dei prodotti della panificazione e affini. Spesso è stata infatti protagonista di eventi nella promozione di prodotti tipici come la sardenara sanremasca alla 'Festa del Pane' di Savigliano, la focaccia ligure al 'Pasta Trend' di Bologna e più volte protagonista al Moac di Sanremo dove ha anche partecipato al gemellaggio tra la focaccia ligure e la Raschera dop della comunità montana del Mondolè.