"Imperia di tutti Imperia per tutti ha tracciato le linee programmatiche per la costruzione degli organismi attraverso i quali agirà un movimento che, conclusa la felice esperienza elettorale, intende strutturarsi in modo da poter ancor più efficacemente proporsi alla città e contribuire all'Amministrazione con fattive proposte. In quest'ottica e per congratularsi con il neo assessore Nicola Podestà per la sua nomina e per i suoi primi, positivi, giorni di Amministrazione, i militanti ed i simpatizzanti del movimento si sono riuniti l'altro ieri nella sala della società operaia di Porto Maurizio. Tale riunione ha fatto seguito a quella tenutasi alla presenza del segretario regionale del Psi Maurizio Viaggi e del suo vice (nonchè segretario genovese) Corrado Oppedisano.
Il movimento ha costituito alcune commissioni di lavoro per aree tematiche (ambiente, scuola-sport-cultura e sociale, urbanistica e lavori pubblici, finanziamenti europei, bilancio, commercio e marketing territoriale) aventi la finalità di supportare l'amministrazione comunale e il proprio capogruppo Riccardo Ghigliazza.
Imperia di tutti Imperia per tutti ha inoltre istituito una commissione politica composta dal portavoce Fabio Natta, da Pier Paolo Ramoino segretario cittadino psi e da Claudio Luppi quale rappresentante dell'anima giovanile del movimento. Detta commissione avrà funzioni di coordinamento e rappresentanza esterna sino all'indizione dell'Assemblea dei soci che definirà nel mese di settembre gli assetti statutari ed organizzativi del movimento stesso.
In tali incontri particolarmente apprezzata è stata la presenza di numerosi simpatizzanti tra i quali spiccavano Franco Manti, docente di etica sociale all'Università di Genova e Domenico Rebuttato, già segretario comunale anche di alcune città capoluogo quali Savona e Reggio Emilia.
Imperia di tutti Imperia per tutti".