Triora, il piccolo borgo immerso nella natura dell’Alta Valle Argentina, si prepara idealmente anche quest’anno a dismettere, per tre giorni, da venerdì 26 a domenica 28 luglio, la fama di paese delle streghe conosciuto in tutto il mondo, per via dei processi della Santa Inquisizione del 1587 per indossare i panni di una cittadella del West.
Non per nulla, la manifestazione si chiama Triora West e per il quinto anno consecutivo, grazie ad accurate scenografie, trasformerà Triora in una capitale del mito dei cowboys, con i rodei e le passeggiate a cavallo, il ‘battesimo della sella’ per grandi e piccini, il saloon, le fanciulle in costume, gli ‘indiani’, tori e vitelli, un ricchissimo menu e tante altre sorprese.
Ma non è tutto. La manifestazione raddoppia gli appuntamenti ed ospiterà in quei giorni la selezione di Miss Italia. Mentre la settimana prima, sabato 20 e domenica 21 luglio, si terrà ‘Triora West speciale bimbi’, un week-end dedicato ai più piccoli. Infatti, un ulteriore obbiettivo degli organizzatori, è quello di dedicare l'intero week-end che precede Triora West esclusivamente ai bambini.
“Un’occasione più tranquilla anche per i genitori – spiegano gli organizzatori - per far divertire i propri figli in sella ad un pony piuttosto che un giro sul carro. Tutto pronto una settimana prima, per far trovare una scenografia degna e simpatica… un campo indiano con animazioni, tanta allegria e spensieratezza. Agli amici grandi si chiede se possibile di indossare almeno un cappello da cowboy... naturalmente i bambini ne sarebbero felici”.
Per info www.triorawest.it.