Grande appuntamento sabato prossimo ad Olivetta San Michele, con musica, cibo, cultura e danze per la 9a edizione della 'Festa Occitana'.
Quest'Anno la Manifestazione assume un aspetto ancor più rilevante essendo stata inserita all'interno delle 'Eco Feste', promosse dall'Assessorato all'Ambiente della Regione Liguria e dal Centro di Educazione Ambientale della Provincia di Imperia. Olivetta San Michele è l'unico Comune della Liguria per il quale è stata riconosciuta, per l'intero territorio, l'appartenenza alla minoranza storico-linguistica occitana.
I partecipanti alla nona edizione della Festa Occitana, evento clou dell'estate, potranno partecipare alle danze ed assistere ai concerti dei Lhi Jarris, dei Lo Truc, e dei Raskas Folk'n Roll D'Oc che si terranno in diverse borgate (Pilun, Torre e Cartule). La serata enogastronomica sarà curata dalle Associazioni Locali e le vie del paese saranno animate dalla presenza dei mercatini di prodotti di artigianato.
Tenuto conto del numero di partecipanti alle precedenti edizioni si consiglia di muoversi in moto o con congruo anticipo (serata enogastronomica dalle 20, concerti dalle 22).