Area Sanremo 2013, la macchina è partita ed è pronta a forgiare i talenti di domani. L’unico concorso che porta i giovani sul palco del Festival della Canzone Italiana di Sanremo con un percorso graduale di formazione che parte dai corsi per arrivare all’Ariston.
Il Bando ufficiale per partecipare ad Area Sanremo 2013 è scaricabile solo dal sito www.areasanremo.it: occorre inviare la domanda e il materiale richiesto tassativamente entro il 30 settembre (non ci saranno proroghe) a SANREMO Promotion S.p.A. - Direzione Area Sanremo Villa Zirio – Corso Cavallotti, 51 18038 Sanremo (IM).
L’accoglienza per i giovani protagonisti di questa edizione è fissata il giorno 16 ottobre nella Città dei Fiori mentre i corsi inizieranno il 17 ottobre e termineranno il 19. Essendo stata eliminata la suddivisione in sezioni (SanremoLab e SanremoDoc), quest’anno i brani inediti (in lingua italiana e dialettale) saranno giudicati da un’unica Commissione alla quale sta già lavorando il Direttore Responsabile Paolo Giordano.
Ai corsi, organizzati dal Direttore Artistico Bruno Santori, interverranno alcune tra le più importanti figure professionali dell’ambiente musicale e dello spettacolo. Seguiranno le fasi di selezione davanti alla Commissione di Valutazione. A conclusione delle selezioni, la Commissione di Area Sanremo proclamerà gli 8 Vincitori che sosterranno una audizione davanti alla Commissione RAI preposta a scegliere gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana 2014.
Inoltre, quest'anno Radio Italia, grazie all’accordo con Sanremo Promotion, è radio ufficiale del concorso. La partnership prevede da parte di Radio Italia una massiccia promozione radiofonica, spot mirati, news, collegamenti in diretta e differita durante lo svolgimento dei corsi di base ed interviste ai protagonisti.
Infoline: www.area-sanremo.it – info@area-sanremo.it - tel. 0184 591600 dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30.