Grande successo per il coro Mongioje al 12° ‘Festival International de Chant du Pays d'Orthe’ a Peyrehorade (Francia). Nei quattro giorni di trasferta il coro si esibito in due occasioni, entrambe riscuotendo ampi consensi da parte del pubblico e ottime critiche da parte degli organizzatori.
La prima esibizione è avvenuta la sera di venerdì scorso nella Cattedrale di Dax, di fronte a un folto pubblico. La seconda ha avuto luogo il sabato sera, nella splendida cornice dell’Abbazia di Arthous, insieme a tutti gli altri cori ospiti: il Choeur d’hommes du Cercle Chorale Dacquois di Dax (Francia), la Chorale Assou Lezert di Albi (Francia), il Choeur d’hommes basque Gogotik, di St Jean Pied de Port (Francia), il coro Ipar Alde Abesbatza di Bilbao (Spagna) e il coro organizzatore Choeur d’hommes du Pays d’Orthe ‘Lous Gaouyous’ di Peyrehorade.
Il coro Mongioje, diretto da Ezio Vergoli, ha emozionato e divertito con brani quali ‘I ricordi della sera’, ‘Belle rose du printemps’ e ‘Tuxedo Junction’ oltre 600 persone presenti. Dopo la trasferta francese, i festeggiamenti per i primi 50 anni di attività proseguiranno con il prossimo concerto del Mongioje, venerdì 2 agosto 2013 presso la Chiesa Parrocchiale di San Matteo a Laigueglia.