/ 

| 06 luglio 2013, 19:47

Carbone: l'Orlando "furioso"

Finalmente il Ministro dell'Ambiente - oggi a Savona - punta l'indice sulla centrale a carbone senza troppi se e ma. nel corso dell'incontro ufficiale con la Rete Savonese Fermiamo il Carbone. Che si vada verso una svolta di civiltà e salute?

Carbone: l'Orlando "furioso"

«I comitati della Rete contro il carbone mi hanno sollevato dubbi sulla congruità delle autorizzazioni rilasciate per i gruppi a carbone attualmente in funzione alla centrale di Vado Ligure. Ho garantito il mio personale impegno sul tema. Mi sono riservato di svolgere delle verifiche anche autonome su eventuali irregolarità». Lo ha detto il ministro dell’Ambiente, Andrea Orlando, incontrando i responsabili della Rete che da anni si battono contro l’impiego del carbone nella centrale di Vado Ligure.

«Va tenuto conto però - ha aggiunto - che esiste un contenzioso sul quale si dovrà pronunciare la magistratura amministrativa e che vi sono anche in alcune indagini di carattere penale. Tutti gli approfondimenti in questo caso quindi sono utili. Dobbiamo quindi accertare se nelle autorizzazioni di utilizzo dei gruppi a carbone esistenti sono state rispettate tutte le migliori pratiche».

Leggi tutto su Il Secolo XIX E su TGR Liguria (al minuto 02:59)

http://www.ilsecoloxix.it/p/savona/2013/07/06/APUaQNuF-centrale_verifiche_autorizzazioni.shtml

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-041a666a-bf3b-459e-b4da-92537d00b89d-tgr.html

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium