Tre belle notizie dall'Archery club Ventimiglia, a Silvi Marina (Te) fase Finale Nazionale Giovanile Trofeo Pinocchio, la Liguria ha avuto soddisfazioni insperate, 5° posto per una Regione piccola come la nostra, dove il 'vivaio' dove attingere è inferiore alle altre Regioni, il risultato è più che strepitoso. 1° posto 'Ragazze' per Chiara Misuri, che è già stata convocata a Rovereto (Tn) in 'visione' dai tecnici della Nazionale Giovanile, 18° posto nei Ragazzi per Enrico Parodi.
A Genova, organizzato dalla Compagnia AGA, sul campo del 'Righi' si è svolto il Campionato Regionale 3D, il giovane Emanuele Lonis (categoria Compound) si è classificato al 1° posto diventando anche Campione Regionale. Suo padre Enrico, anche lui Compound, si è classificato secondo, con Monica Zantedeschi. Alberto Anfosso, arco nudo, al 13°: Edis Bortolossi Edis, long bow, 8°; Roberto Rivaroli, long bow, 18°.
A Milano, organizzata dagli Arcieri San Bernardo, si è svolta una di gara di doppio FITA: Cristiano Rivaroli, gareggiando in una categoria superiore alla sua, Juniores anzichè Alliev (tirando alla distanza dei 90 metri, anzichè 70), si è classificato al 5° posto. Nel prossimo weekend, ad Imperia si svolgerà il Campionato Regionale 70 metri: il sabato settore giovanile, la domenica Juniores e Adulti.