Da un gruppo di volontari di ispirazione cattolica, che hanno a cuore le persone più bisognose, è nata a Vallecrosia ‘San Lorenzo Coop Sociale', una nuova cooperativa, con sede in Via Col. Aprosio 425, rivolta al sociale.
“Abbiamo dato vita a questo progetto più che per lavoro – si spiega nel comunicato - , per la voglia di aiutare gli altri, per dare assistenza a coloro che, per i motivi più diversi, hanno bisogno di aiuto. Riteniamo necessario, in altre parole, dare sostegno non soltanto agli anziani, ma anche ai disabili, ai malati e alle loro famiglie, nonché a chiunque abbia bisogno di un supporto concreto.
Dal nostro Statuto: 'La cooperativa, per la realizzazione dello scopo, a titolo puramente esemplificativo, potrà svolgere servizi sociali e assistenziali diurni e residenziali, scolastici di base e di formazione professionale, educativi, di animazione, sportivi, sanitari di base e a elevata integrazione socio-sanitaria. Tali servizi potranno essere erogati a favore di soggetti bisognosi di intervento sociale o educativo a motivo dell’età, della condizione personale, familiare, sociale o culturale, con particolare attenzione ai minori, agli anziani e alle loro famiglie'.
Il nostro Progetto più ambizioso: 'Tra i nostri plurimi progetti quello più ambizioso è senz’altro costituire una mensa per le persone più povere all’interno di una struttura finalizzata ad offrire, anche a chi non è abbiente, la possibilità di curarsi e vivere nel modo migliore possibile la vecchiaia, la malattia, la disabilità.
La nostra cooperativa collabora per le prestazioni mediche, fisioterapiche e riabilitative con Villa Esperia di Bordighera".
Info: Cellulare 345 6056983 – e-mail sanlorenzocooperativa@gmail.com.
(scaricare in basso la brochure)