/ Eventi

Eventi | 13 giugno 2013, 23:16

Imperia: sabato al Cinema Centrale pomeriggio con la Filarmonica ed ospiti di eccezione

I bambini dei corsi ‘Giocare ed esplorare la Musica’ e gli allievi dell’I.C. Sauro a indirizzo Musicale.

Imperia: sabato al Cinema Centrale pomeriggio con la Filarmonica ed ospiti di eccezione

Sabato prossimo la Filarmonica Città di Imperia sarà al Cinema Centrale di Imperia per un pomeriggio con ospiti d’eccezione: i bambini dei corsi ‘Giocare ed esplorare la Musica’ e gli allievi dell’I.C. Sauro a indirizzo Musicale.

La Filarmonica Città di Imperia - Banda Riviera dei Fiori inaugura gli impegni estivi con la manifestazione ‘Nota Bene: quasi un concerto’, un pomeriggio dedicato a giovani e giovanissimi, i musicisti di domani, che saranno gli ospiti d’onore. Vedremo i piccoli ‘pirati’ del corso organizzato dalla Filarmonica e tenuto dal M° Adriano Strangis ‘Esplorare e giocare con la musica’; i bambini della Scuola dell’Infanzia Arcobaleno e il Quartetto della classe di flauto del M° Davide Calcagno dell’I.C. ‘Nazario Sauro’ a indirizzo musicale.

A far cornice agli ospiti, una rappresentativa della Filarmonica Città di Imperia - Banda Riviera dei Fiori presenterà un anticipo del programma preparato per la stagione estiva. Lo scopo del pomeriggio musicale è quello di presentare uno degli aspetti distintivi della Banda: quello della divulgazione e della didattica che vede nei bambini e nei ragazzi i destinatari privilegiati. Non dimentichiamo, infatti, che molti dei grandi hanno mosso i loro primi passi verso il mondo della musica proprio in banda. Come un certo Giuseppe Verdi, che a 12 anni diventa allievo del maestro della Banda di Busseto, per la quale scriverà, in seguito, marce, pagine concertanti e una sinfonia dal Barbiere di Siviglia di Rossini.

L’appuntamento con Nota Bene: quasi un concerto è per sabato alle 17 al Cinema Centrale di via Cascione 52, Imperia. L’ingresso è libero. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium