La VII edizione internazionale del CyBorg Film Festival si è conclusa come da calendario il 9 giugno.
La giuria composta dal regista Enzo Aronica e dal produttore Angelo Bassi ha decretato i vincitori: Miglior cortometraggio per la sezione sci fi l’opera made in Italy 'Dark Resurrection Volume 0' di Angelo Licata. Miglior cortometraggio sezione anime l’opera targata ECAM Spagna 'Blue & Malone, detectives imaginarios' di Abraham Lopez Guerrero e Marcos Valin Barreiro. Menzione speciale sezione sci fi opera dei Paesi Bassi 'Tears of steel' di Ian Hubert per Blender Institute. Menzione speciale all’opera proveniente dalla filmotecavasca KIMUAK 'Voice Over' di Martin Rosete selezionata, per la prima volta dal circuito off, sezione non competitiva. Le motivazioni assegnate dalla giuria saranno disponibili a giorni su sito: www.cyborgproduzioni.org.
"La VII edizione internazionale - spiegano gli organizzatori - conferma la qualità sia delle opere tutte, sia dello spazio nuovi territori. Entusiasmante e commovente l’intervento del Prof. Giorgio Metta dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, il 'papà' di iCub, un delizioso e interessantissimo contributo che la robotica ha regalato al CyBorg FF. L’intervento del giovane regista e produttore Fabio Guaglione che ci ha permesso di vedere il coinvolgente ultimo lavoro 'True Love'. Fanta-thriller scritto e prodotto da Mercurio Domina in associazione con Wildside/TF1/Rai Cinema. Confermandoci il talento e professionalità dei giovanissimi Fabio & Fabio. Attento e tecnico il contributo relativo all’architettura al servizio della fantascienza e della cinematografia fornitoci dal coproduttore di DR Davide Bigazzi.
E tanto altro ancora ha accompagnato la chiusura di questa edizione del CyBFF che anche quest’anno ha raggiunto l’obbiettivo grazie alla qualità delle opere. Ha permesso uno scambio e confronto tra le varie figure lavorative, contribuito alla fruizione di nuovi incontri e conoscenze delle tecniche utilizzate dagli autori che sono intervenuti da più parti d’Italia. Onore e merito a tutti i partecipanti!
Il CyBorg Film Festival ringrazia il Comune di Dolceacqua e la Regione Liguria per l’accoglienza e l’attenzione dimostrataci. Uno scenario coinvolgente e ospitale come i suoi abitanti! Il CyBorg ringrazia tutti gli ospiti intervenuti, il pubblico, il cinema Cristallo che per 3 giorni consecutivi si è trasformato nella sede del CyBorg e tutti coloro che con il loro contributo hanno permesso la realizzazione della VII edizione internazionale a Dolceacqua".
In Breve
martedì 07 gennaio
lunedì 06 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità