Politica - 12 giugno 2013, 22:47

Analisi post voto: Berrino richiama i valori della destra "Preferirei perdere che allearmi con l'avversario"

Intanto il segretario provinciale di Fratelli d'Italia guarda con interesse alle notizie romane sui movimenti di Ignazio La Russa e Giorgia Meloni in vista di un possibile nuovo soggetto politico.

Gianni Berrino, in primo piano, ai tempi di An insieme a Ignazio La Russa

"Nello sport come in politica preferisco perdere che allearmi con l'avversario. La mia anima non mi perdonerebbe mai". Così il segretario provinciale di Fratelli d'Italia, oltre che assessore a Sanremo, Gianni Berrino affida alla rete il suo commento a pochi giorni da queste ultime elezioni amministrative.

Il riferimento è ovviamente al quadro politico emerso ad Imperia, dove una parte del centrodestra si è unita al centrosinistra per un'alleanza strategica. Si tratta della parte più estrema del centrodestra, rappresentata dall'ex sindaco Strescino e da altri ex An, che negli anni ha rappresentato i valori propri della destra cui lo stesso Berrino è legato.

Intanto il segretario provinciale di Fratelli d'Italia guarda con interesse alle notizie romane sui movimenti di Ignazio La Russa e Giorgia Meloni in vista di un possibile nuovo soggetto politico che rappresenti la destra italiana, guidato dallo stesso ex ministro delle politiche giovanili, che potrebbe raggruppare gli ex An senza volerne rifondare il partito originario. 

Federico Marchi