/ Politica

Politica | 11 giugno 2013, 20:11

Primo consiglio comunale a Vallecrosia: via all’era Giordano “Intercettata la voglia di cambiamento”

La nuova amministrazione, fino a pochi mesi fa all’opposizione, durante il mandato dell’ex sindaco dimissionario Biasi, ha partecipato al primo assise di questo nuovo corso in Sala Polivalente.

Primo consiglio comunale a Vallecrosia: via all’era Giordano “Intercettata la voglia di cambiamento”

E’ cominciato con il giuramento del neo sindaco il primo consiglio comunale dell’era Giordano a Vallecrosia. La nuova amministrazione, fino a pochi mesi fa all’opposizione, durante il mandato dell’ex sindaco dimissionario Biasi, ha partecipato al primo assise di questo nuovo corso in Sala Polivalente.

Il primo cittadino Ferdinando Giordano così ha esordito: “La campagna elettorale è finita dobbiamo amministrare per il bene di Vallecrosia. Dai consiglieri di minoranza mi aspetto opposizione fattiva, dura ma costruttiva. Con le recenti elezioni la nostra lista ha intercettato una voglia di cambiamento. Siamo consapevoli che le attese sono molte, ma sono orgoglioso di questa mia squadra. Di queste persone che sanno fare e stare in gruppo.”

E’ seguita l’elezione del Presidente del Consiglio con la nomina all’unanimità di Giovanni Bovalina. A ricoprire il ruolo di vicepresidente è stato invece scelto Fabio Perri.

Il neo Presidente dell’assise comunale, Bovalina, che succede a Rocco Giacobbe, ha assicurato: “Farò di tutto per essere il Presidente di tutti. Svolgerò il mio compito con spirito di servizio anche nella speranza di dare prestigio al consiglio comunale di Vallecrosia. Mi auguro che nei dibattiti, che ci saranno, la dialettica sia rispettosa delle persone e della funzione che esse svolgono. Noi tutti dobbiamo essere consapevoli che saremo giudicati con severità dai cittadini. Sia per l’attività amministrativa, sia per il comportamento nell’ambito delle funzione che ognuno di noi svolge. Auguro buon lavoro a Sindaco, assessori, consiglieri e ai dipendenti comunali che svolgono il loro ruolo al servizio dei cittadini.”  

Ecco nel dettaglio il consiglio comunale: in maggioranza Emidio Paolino, Giobatta Chiappori, Maurizio Vichi, Monica Barra, Claudia Aprosio, Claudio Gibelli, Giovanni Bovalina. Sui banchi dell’opposizione gli esponenti della lista “Vallecrosia Viva”, Graziano Balbis, Fabio Perri e Veronica Russo.

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium