/ Politica

Politica | 11 giugno 2013, 11:51

Imperia: il neo Sindaco Carlo Capacci è entrato oggi in Comune, domani probabilmente l'investitura ufficiale

Capacci ha confermato che, entro una settimana, fornirà i nomi degli Assessori che comporranno la sua squadra. Nessuna indiscrezione, almeno per ora, al loro riguardo e sul numero che, però, dovrebbe essere ridotto rispetto al passato.

Imperia: il neo Sindaco Carlo Capacci è entrato oggi in Comune, domani probabilmente l'investitura ufficiale

Si è insediato oggi, anche se non ancora ufficialmente (probabilmente l’investitura è prevista per domani) il nuovo Sindaco di Imperia, Carlo Capacci. Accolto dal Commissario Prefettizio, Sabatino Marchione, si è svolta una brevissima cerimonia di fronte all’ingresso del palazzo Comunale e, quindi, un incontro di pochi minuti nell’ufficio che sarà di Capacci peri prossimi 5 anni.

L'incontro con il Commissario di fronte al Comune:

Quindi, di fronte a buona parte dei candidati, dei prossimi Consiglieri ed Assessori, con un po’ di emozione, il neo Sindaco si è così presentatio: “Ho provato una grande emozione ad entrare nell’ufficio del Sindasco e questo deriva anche da voi. La nostra forza è credere nel progetto presentato agli elettori e del quale abbiamo la fiducia. Abbiamo un compito gravoso e confermo la mia promessa fatta in campagna elettorale: il massimo impegno per la città di Imperia che ne ha veramente bisogno. La nostra forza è confermata qui, ovvero i candidati e tutti noi che credono nel progetto. Vorrei dire a chi non ha accordato la fiducia a me o chi si è astenuto che sarò anche il loro sindaco per il bene della città”.

La prima intervista da Sindaco di Carlo Capacci:

Il Commissario Prefettizio, simbolicamente, ha consegnato le chiavi del Comune al neo primo cittadino le chiavi del Comune. Capacci ha confermato che, entro una settimana, fornirà i nomi degli Assessori che comporranno la sua squadra. Nessuna indiscrezione, almeno per ora, al loro riguardo e sul numero che, però, dovrebbe essere ridotto rispetto al passato.

L'ingresso del neo Sindaco in Comune:

Intervista a Giuseppe Zagarella e Paolo Strescino:

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium