Grazie alla firma di un accordo le attività delle associazioni musicali “C.D.R.M. (Centro Didattico Ricerche Musicali)” e “Associazione Culturale Musicale Nardini” troveranno spazio nella chiesa Luterana di corso Garibaldi 37. La comunità evangelica luterana ha accolto le due importanti realtà culturali matuziane, offrendo loro uno spazio per le attività didattiche e concertistiche.
Entrambe le Associazioni ospitano corsi per bambini e ragazzi, abbinando con abilità gioco e musica. Il Centro Didattico Ricerche Musicali è diretto dalla Prof.ssa Cristina Squarciafichi, e organizza un’ampia gamma di didattica musicale per pianoforte/tastiere e canto, sia moderno che classico, oltre a corsi complementari di musica per tutti i livelli ed età. L’Associazione Culturale Musicale Nardini è diretta invece dalla Prof.ssa Tiziana Zunino, che è anche l’organista ufficiale della Chiesa Luterana e svolge attività didattica per pianoforte/tastiere/organo, con un’ulteriore vasta attività di materie musicali complementari, come: armonia, storia della musica, teoria e solfeggio.
"Con questo accordo, la Chiesa Luterana di Sanremo non solo conferma la propria “vocazione musicale”, - che la vede protagonista di numerosi appuntamenti cittadini (un concerto al mese nel 2013) -, ma intende fornire un concreto contributo culturale ed artistico alla città di Sanremo ed alla Provincia" - commentano.
In Breve
giovedì 21 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica
Eventi