Eventi - 11 giugno 2013, 07:11

Badalucco: grande successo per le 'Eccellenze del Territorio' alle 'Macine del confluente'

La serata ha avuto una ulteriore momento di Eccellenza con l'esibizione dei Sanremo Ensemble, la collaborazione del M° Brezzo (pianoforte e voce) con 4 Professori della "Sanremo Festival Orchestra".

Grande successo per il doppio evento che si è tenuto venerdì scorso, presso la locanda 'Le Macine Del Confluente' a Badalucco. La serata aveva come tema trainante 'Le Eccellenze Del Territorio' sia in campo gastronomico che artistico.

Un menù appositamente studiato per l'occasione, adottando materie prime selezionate di eccezione dell'estremo Ponente Ligure e sapientemente trasformate in piatti d'eccellenza dallo Chef Giancarlo Borgo e la sua brigata nera Diego e Paolo. Ecco le materie prime usate per la preparazione del menù: Asparago Violetto di Albenga, Aglio di Vessalico, Carciofo di Perinaldo, Fagioli Bianchi di Badalucco, Fiori di Arancio Amaro di Vallebona, Toma di Pecora Brigasca, Olio Extravergine di Oliva Monocultivar Taggiasca DOP Riviera Ligure.

La serata ha avuto una ulteriore momento di Eccellenza con l'esibizione dei Sanremo Ensemble, la collaborazione del M° Brezzo (pianoforte e voce) con 4 Professori della "Sanremo Festival Orchestra": Franco Invidia (I violino), Cristina Silvestro (II violino), Fara Bersano (viola), Paolo Chiappa (violoncello). Una esibizione con un programma da concerto e/o intrattenimento con repertorio di brani di musica classica, canzone d'autore, tango, pop e rock italiano e internazionale.