Attualità - 11 giugno 2013, 17:07

Sanremo: buoni i primi numeri del settore turismo, anche a luglio non dovrebbe andare male

Intanto è confermato per fine settembre, il congresso nazionale dei Sommelier (organizzato insieme a Montecarlo) con la serata di gala, prevista all’hotel Royal.

Il mese di giugno non sta andando malissimo. Queste le prime impressioni degli operatori turistici di Sanremo a 10 giorni dall’inizio del mese e facendo una prima previsione sull’estate che sta per iniziare, almeno per quanto riguarda il calendario.

Fino ad ora sono stati molti i pullman di turisti stranieri, che hanno seguito alcuni itinerari nella nostra regione, che si sono anche fermati a Sanremo per alcuni giorni. Buone notizie arrivano anche dalle prenotazioni per luglio. Non si tratta di numeri importantissimi ma, in un periodo del genere, tutto sommato ci si può accontentare.

Non ci sono ancora previsioni per il mese di agosto, quando le prenotazioni arrivano prevalentemente come ‘last minute’. Intanto, sul piano turistico, a giorni verrà approvato dalla Giunta il calendario delle manifestazioni. Le manifestazioni per i più giovani si svolgeranno prevalentemente su piazzale Vesco, di fronte alla Capitaneria di Porto mentre quelle culturali ed il cinema all’aperto (in collaborazione con il centro Ariston) in piazza San Siro. In piazza Colombo, con il ‘Teatro dei Mille Colori’, sono previsti i giochi per i bambini. Intanto è confermato per fine settembre, il congresso nazionale dei Sommelier (organizzato insieme a Montecarlo) con la serata di gala, prevista all’hotel Royal.

Carlo Alessi