Giampiero Alberti, Assessore di Camporosso e membro del Forum Nazionale Giovani, nei giorni scorsi è stato a Salerno al 'Villaggio della Legalità', un importante evento nazionale che ha visto coinvolti giovani e adulti.
Sport, musica, teatro, attività di dialogo strutturato e vari dibattiti hanno caratterizzato la tre giorni dedicata alla promozione della legalità. Ieri l'incontro con il Sindaco di Salerno e Vice Ministro ai Trasporti e alle Infrastrutture Vincenzo De Luca. "Una testimonianza di rilievo su un tema decisivo per la ripresa del Paese, sia dal punto di vista economico sia di quello etico", così il Presidente della Camera Laura Boldrini ha definito l'iniziativa in un messaggio inviato al villaggio.
"Camporosso è da oltre 10 anni - ricorda l'Assessore Alberti - che sta portando avanti, con importanti partner istituzionali, il 'progetto di educazione alla legalità e alla convivenza democratica'. Sul tema della legalità è fondamentale unire le forze e creare sinergie tra tutti i livelli istituzionali e tra le varie esperienze che operano sul territorio italiano. A Salerno ho proposto alla delegata legalità del FNG di far diventare il progetto di Camporosso un modello da diffondere a livello nazionale".